Allevamento Amatoriale British Shorthair

CHI SIAMO

La nostra origine

La mia storia

Mi chiamo Anthony e sono il proprietario dell’allevamento etologico amatoriale The British cats kingdom.

IL mio incontro con il mondo felino nasce per caso molti anni fa quando arrivò e scelse la mia casa e il mio giardino, una micia randagia che abbiamo ancora e che ho chiamato Lea.

Le origini

All’inizio non ci facevo caso, non sapevo nulla di gatti, un pò forse ne ero pure infastidito, allora chiesi consiglio ad un’amica gattara che mi disse: “prova a darle da mangiare e vedrai come cambierà.”

Così feci, è successe qualcosa a cui non era preparato, quella micia diffidente iniziò a strusciarsi e farmi le fusa, non sapevo nemmeno cosa fossero…

Non avevo mai avuto animali domestici perché i miei genitori erano sempre contrari quando ero ragazzo.

Lea quella notte decise di entrare in casa e venne nel mio letto, dormì sulle mie gambe come se mi conoscesse da sempre, ne rimasi stregato, divenne amore incondizionato.

Cos’è cambiato

Da Lea ai British cosa è successo?

A l’epoca non vivevo ancora in Villa Conigli casa di famiglia e sede attuale dell’allevamento, ma nel mio appartamento in centro a Padova pieno di oggetti da collezione molto delicati.

Lea non avrebbe mai potuto seguirmi lì, primo perché era ed è selvatica, saltava ovunque e mi avrebbe distrutto tutta la collezione. Decisi quindi che sarei andato a trovarla tutti i giorni ma che avrei voluto per la mia casa un micio di una razza molto pigra, possibilmente non salterino.
Iniziai così a frequentare tutte le mostre feline, cosa che consiglio, ed ad apprendere quante e quali razze ci fossero in giro per il mondo.

Ma venni subito rapito da questa razza di gatti che sembrano dei veri peluches viventi, I british shorthair.. avevo deciso ne volevo uno…il resto è storia che vi racconterò nella seconda puntata 🙂

Anthony

La mia missione

Ho scelto il British Shortair perché è una razza bellissima che mi ha fatto innamorare, per il carattere, l’affetto e tutto l’amore che mi ha trasmesso.